Il ciclamino persiano ( Cyclamen Persicum ) è noto al pubblico più ampio come una pianta da vaso. I ciclamini in giardino sono una vista rara, poiché non sono resistenti al gelo e i loro tuberi devono essere scavati prima dell'inverno. Il ciclamino basso, fino a 15 cm, può apparire in giardino già all'inizio della primavera o nel tardo autunno. Sia i fiori che il fogliame di queste piante sono ornamentali. Assume varie forme, da quella a cuore, a quella a rene a quella dentata. La loro superficie è solitamente decorata con un glorioso motivo d'argento che ricorda le venature del marmo. I fiori si trovano in cima ai gambi spogli e precedono le foglie in fase di sviluppo. Sono piuttosto piccoli, ma vengono in gran numero e hanno un profumo meraviglioso. Assumono una forma caratteristica e sono costituiti da petali eretti. La varietà offerta qui nel nostro negozio assume un colore rosa scuro.
Questa specie ha i suoi determinati requisiti. Ama i siti parzialmente ombreggiati, riparati dal vento e caldi. Il terreno deve essere umido, permeabile e con una reazione neutra o leggermente alcalina. È della massima importanza che il sito per la crescita del ciclamino non sia troppo umido, poiché renderebbe i tuberi inclini alla formazione di muffe. Pianta i tuberi piuttosto poco profondi.
I ciclamini coltivati nel giardino si svilupperanno bene sotto alberi e arbusti. Sembreranno benissimo nascosti dal vento negli angoli riparati di un giardino roccioso. Questa pianta consente di creare composizioni uniche in ciotole e fioriere poco profonde. I ciclamini diventano i più belli dopo diversi anni in cui hanno la possibilità di diffondersi. I ciclamini densamente piantumati possono essere trattati come una pianta di copertura insolita.
Ogni confezione contiene 10 tuberi del ciclamino persiano - Cyclamen Persicum - da 12 a 14 cm.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.