La ciliegia di vescica è una pianta perenne insolita che sviluppa bellissimi frutti arancioni a forma di lanterne cinesi. La ciliegia vescicale sviluppa rizomi sotterranei, da cui emergono germogli di altezza da 30 a 60 cm. Fiorisce nel secondo anno di crescita con piccoli fiori bianchi che compaiono a maggio e giugno. L'attrazione principale della pianta si sviluppa da loro: palloncini a forma di cuore, dai colori vivaci. Numerosi frutti lunghi circa 3 cm costituiscono una grande decorazione autunnale da giardino. A settembre e ottobre, quando sono completamente maturi, possono essere tagliati e messi in vasi o usati in bouquet secchi. I frutti sono anche usati per decorare i piatti.
La fragola, come viene anche chiamata questa pianta, non ha requisiti eccessivi. Dovrebbe crescere bene praticamente in ogni giardino, preferibilmente in un luogo soleggiato in terreno leggero e fertile. I semi dovrebbero essere seminati in un semenzaio e le piantine trasferite in un luogo permanente solo in agosto-settembre. Si consiglia di diserbo dopo la semina. I rizomi di ciliegia vescicale crescono rapidamente - dovresti tenerli d'occhio e ridurne la lunghezza se necessario. È anche possibile la coltivazione in contenitori. Questa pianta è resistente a parassiti, malattie e gelo. Le piante più vecchie si propagano bene per divisione del rizoma.
Una confezione contiene 0,5 g di semi di ciliegia alla vescica. Suggerimenti sulla crescita e la data di semina sono inclusi nelle informazioni sul pacchetto.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.