La cipolla ornamentale "magica" è un fiore a bulbo che ultimamente gode di grande popolarità. Quando è in piena fioritura in estate, bisogna semplicemente adorarlo. Pianta presentata, facile da coltivare e resistente, adorna meravigliosamente bordure, aiuole e giardini rocciosi. Il periodo di fioritura della cipolla ornamentale costituisce un ponte perfetto tra gli ultimi fiori primaverili e le perenni estive. Il suo straordinario colore si adatta ad ogni giardino e lo diversifica. Piccoli fiori viola raccolti in grappoli su uno stelo rigido e nudo, deliziano con il loro aspetto unico. Il fiore e le foglie delle cipolle ornamentali emettono un aroma caratteristico che attira api e farfalle. Le bellissime e uniche infiorescenze sono fiori recisi perfetti per i vasi. Ti permettono di creare meravigliosi bouquet e composizioni. Puoi anche lasciarli sulla pianta e lasciarli trasformare in frutti aggregati dall'aspetto eccezionale. La cipolla ornamentale presentata "Magic" cresce da 60 a 70 centimetri di altezza.
I bulbi di cipolla ornamentale dovrebbero essere piantati in autunno. Questa specie è piuttosto poco impegnativa. Può crescere praticamente ovunque, purché il terreno non sia troppo umido. Le cipolle ornamentali si sviluppano bene in siti con terreno permeabile e ben drenato. Le piante di allium amano la luce del sole e sono abbastanza resistenti alla siccità. Questa pianta è perfettamente adatta per terreni sabbiosi e sabbiosi. Non devi scavare bulbi di cipolla ornamentale prima dell'inverno. Questa pianta è completamente resistente al gelo. Scavali solo ogni due o tre anni dopo aver notato una fioritura più debole per separare nuovi bulbilli.
Il prezzo indicato è valido per 50 bulbi della cipolla ornamentale "Magic", di dimensioni 18/+ centimetri di circonferenza.
|