Il croco bianco a fiore grande è una pianta perenne che cresce da un bulbo sotterraneo. Il croco, pianta in grado di perforare l'ultimo strato di neve, appartiene ai segni indiscussi della primavera. Ogni bulbo di croco produce un fiore composto da sei petali bianchi arrotondati e tre antere arancioni. Il croco può fiorire già a febbraio. Gli ultimi fiori compaiono ad aprile. Il croco poco impegnativo e facile da coltivare completa perfettamente i giardini domestici. Possono essere utilizzati in vari modi e si adattano a bordure basse e giardini rocciosi. Le macchie di croco stanno benissimo sotto gli alberi ancora spogli o un prato ancora spoglio. Questa specie può crescere anche in vaso, cesto o fioriera.
Crocus ama i luoghi soleggiati che si riscaldano rapidamente dopo l'inverno. La pianta presentata predilige un terreno che sia ricco di humus, permeabile e non contenga troppa argilla. Raccomandiamo di arricchire un sito di piantagione di croco con fertilizzante organico. Pianta i bulbi di croco in autunno, preferibilmente a settembre e ottobre. Innaffiali abbondantemente dopo la semina. Successivamente, solo poco, solo per non far seccare il terreno. Il croco non richiede molta attenzione, tuttavia vale la pena nutrirlo con fertilizzante multicomponente che fornisce alla pianta una quantità sufficiente di nutrienti necessari per una crescita e una fioritura sane.
Una confezione contiene 10 bulbi di croco bianco a fiore grande. I fatti essenziali sulle piante e le istruzioni per la coltivazione sono stati stampati sull'etichetta della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.