La dalia "Edge of Joy" è una varietà i cui fiori si irradiano di colori. Il bianco immacolato si combina con il rosa scuro. I petali leggermente ondulati che si diffondono dai centri gialli terminano con accenti di colore saturo. Questa pianta è difficile da perdere anche grazie al suo fogliame verde brillante che fornisce un ulteriore contrasto ai suoi fiori. La dalia facile da coltivare e dalla lunga fioritura si rivela un'ottima aggiunta a ogni aiuola. Le varietà bicolore attirano inoltre le farfalle nel giardino. L'aspetto spettacolare della dalia "Edge of Joy" viene messo in mostra durante la seconda metà dell'estate e resiste fino al primo gelo autunnale. Questa meravigliosa pianta cresce da 50 a 100 cm di altezza. È un'ottima soluzione per tutti i tipi di aiuole e prati. Ti invitiamo anche a piantarlo lungo muri e recinzioni e in grandi fioriere. Le dalie sono piante da fiore davvero multiuso e possono essere aggiunte a quasi tutte le composizioni. L'abbagliante varietà "Edge of Joy" aspetta un invito nel tuo giardino.
Le dalie in crescita non sono difficili. Solo lo scavo delle radici prima dell'inverno potrebbe essere problematico per alcuni giardinieri. Piantali in luoghi soleggiati o solo in ombra parziale. L'accesso alla luce solare è assolutamente essenziale per il corretto sviluppo delle piante e la saturazione della colorazione dei fiori. Si consiglia di scegliere luoghi riparati dal vento a causa dei fusti alti e snelli. Potrebbe essere necessario picchettare in caso di steli che non possono sopportare il carico di fiori grandi. Dahlia ha bisogno di un terreno permeabile, costantemente umido e ricco di sostanze nutritive con reazione neutra o leggermente alcalina. Le dalie dovrebbero essere piantate a 50-60 cm di distanza. Le loro radici tuberose dovrebbero essere profonde da 5 a 10 centimetri, da aprile a giugno. Necessitano di annaffiature durante i periodi di siccità. Non dimenticare di rimuovere i fiori appassiti. Le dalie reagiscono bene alla concimazione con letame, compost e fertilizzanti minerali.
I bulbi di dalia non svernano nel terreno e devono essere scavati in autunno. Taglia prima gli steli e poi estrai con cura le radici. Metterli in scatole aperte che dovrebbero essere conservate in una stanza asciutta con una temperatura stabile compresa tra 2 e 4 ° C. Per garantire migliori condizioni di svernamento, è possibile coprire i portinnesti con sabbia o torba. Se noti un calo significativo della compattezza e delle rughe sulla superficie delle radici, puoi bagnarle scarsamente con acqua.
Ogni confezione contiene 1 bulbo della dalia "Edge of Joy" di qualità premium. Le istruzioni di base per la coltivazione delle piante erano stampate sull'etichetta della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.