La dalia di cactus bianca (Dahlia) non è meno decorativa delle varietà di dalia più popolari che crescono di circa un metro di altezza nonostante la sua altezza sostanzialmente inferiore. La pianta che qui proponiamo sviluppa cespi compatti, alti da 30 a 40 centimetri ed è quindi molto adatta alla coltivazione sia su aiuole che in fioriere più grandi. I fiori semisferici si sviluppano in cima ai suoi steli ramificati, sopra le foglie verdi dentate. Sono costituiti da petali fitti, stretti e lunghi che assumono un colore bianco pulito e sono arrotolati in sottili aghi. Puoi tagliarli e usarli in mazzi freschi.
Si consiglia di piantare il portainnesto della dalia in primavera. Se desideri coltivarli nel terreno, attendi che sia passato l'ultimo gelo. Per coltivare fiori davvero grandi e di bella forma, coltiva quelle piante perenni in un luogo soleggiato o in ombra parziale, in un terreno fertile, umido e preferibilmente argilloso-sabbioso. Allentare i terreni pesanti con ghiaia, rendere più compatto uno troppo leggero con un po' di terriccio. I fiori di cactus dalia muoiono solo dopo il primo gelo in autunno. Questo è il momento di scavare il portainnesto e conservarlo in un seminterrato o in un garage.
Un singolo pacchetto contiene 10 grandi portinnesti della dalia del cactus bianco. Troverai le istruzioni essenziali per la coltivazione delle piante su ogni confezione.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.