La dalia gialla del cactus (Dahlia) è una varietà semplicemente perfetta per crescere al centro di una piccola aiuola, in una grande fioriera o in una ciotola. Questa pianta assume un portamento a cespo dovuto a germogli eretti, relativamente rigidi, con foglie dense. I fiori doppi giallo canarino si dispiegano sulle foglie piumose composte in estate. Devono il loro eccezionale valore ornamentale alla loro caratteristica corporatura: il centro di ogni fiore è costituito da un grappolo di fiori a disco impacchettati circondati da spirali che si espandono radialmente di petali più lunghi che sono arrotolati come aghi. Una pianta produce da pochi a oltre una dozzina di fiori doppi semisferici.
A causa della fioritura lunga e abbondante, consigliamo di fornire alla dalia cactus gialla un luogo soleggiato o solo parzialmente ombreggiato con un terreno fertile, caldo, aerato e con un'elevata capacità idrica. Pianta il portainnesto della dalia nella seconda metà della primavera per goderti i primi fiori sull'aiuola o tagliali per i mazzi già a luglio. Questi affascinanti capolini gialli solari rimangono freschi fino al primo gelo autunnale. È allora che arriva il momento di scavare il portainnesto e trasferirlo in un seminterrato protetto dal gelo.
Una singola confezione contiene 10 grandi portinnesti della dalia cactus gialla. Troverai le istruzioni essenziali per la coltivazione delle piante su ogni confezione.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.