Il primo fagiolo verde nano "Saxa" ( Phaseolus vulgaris ) è una delle migliori varietà per la coltivazione amatoriale. La pianta proposta sviluppa baccelli molto lunghi e sottili completamente privi di corde dure. I suoi baccelli sono costituiti da pareti carnose e teneramente saporite e sono rotonde in sezione trasversale. Sono ideali per il consumo diretto dopo la cottura, nonché per il congelamento e la conservazione. Sono facili da raccogliere e poiché "Saxa" appartiene alle varietà più produttive di fagiolini, la raccolta è sempre abbondante. I baccelli verdi e appetitosi contengono un pacchetto completo di vitamine del gruppo B e grandi quantità di proteine vegetali facilmente digeribili, che in termini di valore per il corpo umano possono competere con le proteine animali. Sono a basso contenuto calorico, ricchi di fibre e deliziosi.
Si consiglia di seminare i semi di "Saxa" direttamente sui letti dall'ultima decade di maggio alla seconda metà dell'estate. La pianta non è particolarmente esigente quando si tratta di condizioni di crescita. Porterà abbondanti colture di alta qualità in posizioni soleggiate e leggermente ombreggiate, su qualsiasi terreno permeabile, non incrostante. A causa dell'abitudine nana, la varietà offerta nel nostro negozio non occupa molto spazio sull'aiuola ed è facile da curare. I baccelli vengono raccolti, a seconda dell'inizio della cultura, da luglio a fine settembre.
Ogni confezione contiene 30 g di semi del fagiolo verde nano "Saxa". Ogni confezione contiene istruzioni di coltivazione e la data di semina.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.