Il fagiolo "Erica" (Phaseolus coccineus), coltivato per gustosi semi, raggiunge la maturità delle colture relativamente presto. Questa varietà di fagioli a fiore grande sviluppa dozzine di fiori in un grappolo. Le piante nane di solito crescono alte 50 cm, ma possono assumere forme di vite che sviluppano germogli lunghi e striscianti che non sarebbero in grado di arrampicarsi sui supporti. Questa varietà è coltivata principalmente per semi bianchi destinati all'essiccazione. Si riuniscono in cialde corte, 4 - 5 per ciascuno. Sono a forma di rene e superficie liscia. Hanno un ottimo sapore e sono una preziosa fonte di proteine vegetali nella nostra dieta quotidiana.
Il fagiolo necessita di terreni moderatamente umidi, fertili, ricchi di humus e sostanze nutritive per poter crescere correttamente e produrre raccolti. È importante che il terreno scelto si riscaldi rapidamente in primavera, perché i suoi semi germineranno meglio. Questa pianta è sensibile alle gelate primaverili, quindi i semi di fagioli possono essere seminati sul campo solo dopo il 15 maggio. Dovresti scegliere un sito ben illuminato e protetto dal vento per la sua coltivazione. La cultura si svolge in file di 40 - 50 cm di distanza. La raccolta avviene quando baccelli e semi sono maturi, di solito da agosto a settembre.
Ogni confezione contiene 50 g di semi di fagioli "Erica". Le informazioni sul pacchetto contengono una guida in crescita e la data di semina.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.