Il fagiolo "Melissa" (Phaseolus vulgaris) appartiene alle varietà tardive del fagiolo francese che è caratterizzato dal colore porpora dei baccelli. La pianta sviluppa germogli estremamente lunghi che necessitano di supporti su cui si arrampicano. Il grande vantaggio delle varietà polari consiste nelle ricche colture che è possibile raccogliere dalla piccola area di coltivazione. Questa varietà è perfetta per piccoli giardini domestici. I lunghi baccelli che possono raggiungere fino a 30 cm di lunghezza sembrano appetitosi grazie al loro insolito colore viola. Sono deliziosi, teneri e carnosi e inoltre senza stringhe e hanno un ottimo sapore con burro fuso. Costituiscono un ottimo contorno per molti pasti diversi.
Il fagiolo è una pianta termofila, quindi i suoi semi possono essere seminati sul campo solo a maggio, quando il terreno è sufficientemente caldo e il rischio di gelate primaverili è passato. I semi del fagiolo polare vengono spesso seminati 2 - 3 per buca, in spaziature di 60 - 90 cm. La raccolta dei fagioli "Melissa" avviene tra luglio e settembre. Il sito per la coltivazione del fagiolo dovrebbe essere soleggiato e protetto dal vento. Il terreno dovrebbe riscaldarsi rapidamente in primavera e contenere grandi quantità di sostanze nutritive e di humus.
Ogni confezione contiene 10 g di semi di fagiolini senza filo viola "Melissa". Le istruzioni di coltivazione e la data di semina sono incluse nelle informazioni del pacchetto.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.