La fragolina di bosco "Rujana" (Fragaria vesca L.) è una pianta di indiscusso valore ornamentale e pratico. Piccoli sottoboschi con steli lunghi e sottili che si piegano sotto il peso della frutta possono essere coltivati su solchi, sotto alberi e cespugli e in contenitori. In primavera le piante sono cosparse di fiori bianchi relativamente grandi, da cui si formano le fragole selvatiche coniche all'inizio dell'estate. Dolci, compatti, meravigliosamente profumati e ricchi di vitamine, sono una grande aggiunta ai dolci. Possono essere usati per decorare gelati, budini e torte.
I semi vengono seminati a fine inverno e all'inizio della primavera in una stanza calda. Vassoi di semina superficiale riempiti con terreno semina permeabile e che trattiene l'umidità sono raccomandati per la produzione di piantine. Le giovani piante ben sviluppate vengono trasferite sul sito permanente alla fine di maggio, dopo le ultime gelate tardive. Le fragoline selvatiche o boschive richiedono la luce solare e un terreno fertile, non troppo pesante e umido. La varietà "Rujana", altamente produttiva e ornamentale, ha un aspetto ammirevole in vasi di grandi dimensioni e cesti appesi, ma può anche formare un tappeto, crescendo tra alti alberi a foglia caduca in un giardino naturale. I frutti vengono raccolti mentre maturano, da giugno a settembre.
Ogni confezione contiene 0,2 g di semi di fragola selvatica "Rujana". Una guida crescente e la data di semina sono incluse nelle informazioni del pacchetto.
Circa 640 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.