La stella da giardino di Betlemme ( Ornithogalum umbellatum ) è una perenne piuttosto piccola e adorabile che produce fiori bianchi come la neve a forma di stella che compaiono a maggio e formano grappoli umbellati. Il loro diametro arriva fino a 2,5 cm e il lato esterno dei petali è ricoperto da strisce verde chiaro. Questi fiori affascinanti si sviluppano in gran numero e emergono timidamente dalle foglie allungate, strette e verde scuro. L'intera pianta si presenta come un ciuffo d'erba abbondantemente fiorito.
La perenne che vi presentiamo qui cresce da 15 a 30 cm e si diffonde vigorosamente lateralmente. Predilige posizioni soleggiate o solo parzialmente ombreggiate. Piantare i bulbi in autunno a 10 cm di profondità e da 10 a 15 cm di distanza in un terreno permeabile e ricco di humus. Il giardino stella di Betlemme ha un bell'aspetto nei giardini rocciosi e in primo piano sui bordi elevati. Si consiglia di coltivarlo in grandi raggruppamenti accompagnato da altre piante perenni che fioriscono in primavera. Puoi anche coltivarlo in vasi e fioriere più grandi.
Ogni confezione contiene 100 pezzi di bulbi da 6 a 7 cm di circonferenza. Le bulbi offerte nel nostro negozio provengono dai Paesi Bassi.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.