Il giglio di canna "President" è una bellezza classica con foglie verdi e fiori rosso vivo. Questa varietà gode di una popolarità senza pari già da anni grazie alla facile coltivazione. Questa imponente pianta alta fino a 80 cm sembra particolarmente spettacolare da luglio a settembre. Si rivela un'ottima scelta per decorare prati, cortili, piazze e ingressi. Appartiene alle piante più nobili ed eleganti che si possono coltivare in grandi vasi, ciotole e cassette. La cannabis è tra le poche piante da aiuola che hanno un tocco davvero esotico. I suoi grandi cespi costituiti da fogliame sormontato da fiori adorneranno il giardino sia piantati singolarmente che in raggruppamenti. Sono particolarmente indicati per riempire gli spazi tra i serbatoi d'acqua. Sono spesso usati in composizioni piantate lungo i muri degli edifici e negli spazi verdi della città. Il giglio di canna "Presidente" attirerà immediatamente l'attenzione. Questa "dama in rosso" aggiungerà l'accento colorato tanto necessario al tuo giardino.
Il giglio di canna appartiene alle piante termofile che necessitano di molta luce solare e di un luogo riparato. Richiede anche terreno fertile, sciolto, completamente diserbato e ricco di sostanze nutritive. Anche questo terreno deve essere ricco di humus e avere un valore di pH compreso tra 6,5 e 7,0. Le canne prediligono annaffiature abbondanti durante l'estate e concimazioni su misura per le loro esigenze. Si consiglia di arricchire il terreno con compost o letame in autunno o in primavera, prima di piantare i rizomi di canna. Non dimenticare di rimuovere le infiorescenze appassite per prolungare il periodo di fioritura.
Coltivare il giglio di canna in fioriere, in cui questa pianta sembra davvero spettacolare, richiede il rispetto di alcune regole. Scegli fioriere e vasi grandi e stabili, in modo che il rizoma abbia spazio sufficiente per svilupparsi e crescere. Sono i giovani germogli che produrranno fiori nella stagione successiva. Le canne necessitano di un adeguato strato drenante e di un terreno fertile e permeabile. Devi proteggere i rizomi dalla decomposizione.
Il giglio di Canna è caratterizzato da un periodo vegetativo piuttosto lungo. Si consiglia di piantare i rizomi in anticipo per accelerare la fioritura. Scegliere contenitori grandi e capienti, piantare un rizoma in ciascuno di essi e collocare in locali luminosi con temperatura costante nell'intervallo 16-18°C. Le piantine ben sviluppate vengono trapiantate all'esterno dopo che il rischio di gelate tardive primaverili è scomparso. Pianta i gigli di canna a una distanza di 40-50 cm l'uno dall'altro. Puoi anche piantare i rizomi direttamente sui letti, ma dovrai tenere conto della fioritura ritardata. Posiziona sempre il rizoma orizzontalmente, "occhi" in alto. Coprire i rizomi con uno strato di terra di almeno 5 cm di spessore.
A causa della loro regione di origine, le canne non svernano nel terreno in condizioni dell'Europa centrale. Il gelo provoca loro danni irreversibili. Devi tagliare i gambi a 10-15 cm e scavare i rizomi. Scuotere il terreno in eccesso e asciugarli. Conservarli in ambienti bui a temperature comprese tra 5 e 8°C. Coprili con segatura o sabbia per mantenerli umidi. Puoi propagare i gigli di canna per molti anni a venire semplicemente dividendo i rizomi in crescita.
La confezione contiene 10 bulbi di giglio di canna President di qualità premium. Le informazioni di base sulla pianta e i suggerimenti per la coltivazione sono stati inclusi nelle informazioni sulla confezione sull'etichetta.
|