Il giglio Black Beauty è un affascinante rappresentante dei gigli orientali ( Lilium OT) che vengono comunemente chiamati gigli d'albero. Black Beauty, allevato come uno dei primi incroci di una tromba e un giglio asiatico, ha ereditato il vigore dai suoi genitori. La varietà robusta e sorprendente produce fiori caratteristici i cui petali sono riflessi (piegati all'indietro). Non sono grandi come i fiori di altre cultivar OT, ma fanno una grande impressione poiché sono raccolti in un enorme grappolo che cresce ogni anno. I petali rosa-cremisi hanno bordi bianchi stretti. Noduli molli adornano il perianzio che a volte mostra un accenno di verde. Un mazzo di lunghe antere dalla struttura complessa che circondano lo stame aggiunge solo fascino ai fiori già belli. Uno stelo forte del giglio Black Beauty raggiunge un'altezza impressionante da 120 a 150 centimetri o anche di più in condizioni favorevoli. Le foglie lucide di un verde brillante completano perfettamente i fiori dall'aspetto esotico da giugno a settembre.
Si consiglia di piantare bulbi di giglio squamoso alla fine di settembre e all'inizio di ottobre o in primavera. I gigli hanno bisogno della luce del sole o di un posto in ombra parziale. Preferiscono terreni permeabili, fertili, leggermente umidi. Amano i terreni a reazione neutra e anche quelli leggermente acidi. I gigli non hanno esigenze nutrizionali elevate ma amano essere nutriti con il compost. Puoi pacciamarli con esso ogni primavera. La rimozione dei fiori appassiti garantisce una fioritura lunga e abbondante. Grazie ad esso, la pianta si concentrerebbe sulla produzione di nuove gemme invece di sacchetti di semi.
Ogni confezione contiene 1 bulbo del giglio Black Beauty di dimensioni 18/20. Suggerimenti e informazioni essenziali per la coltivazione delle piante sono disponibili sull'etichetta della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.