Il giglio peruviano Alstroemeria Lutea è una pianta perenne ornamentale. I suoi steli eretti, alti da 60 a 80 centimetri, ricoperti di foglie verdi resupinate, lanceolate, portano fiori giallo oro con motivo a strisce contrastanti su petali selezionati. Un'infiorescenza di giglio peruviano è composta da un massimo di venti singoli fiori a forma di imbuto. Quei grappoli di fiori esuberanti e ondulati sembrano spettacolari sullo sfondo del fitto fogliame. Il giglio peruviano ha guadagnato un bel seguito tra i fioristi. Grazie all'elevata durabilità, il giglio peruviano reciso costituisce materiale prezioso per bouquet e altre composizioni. Coltivare la pianta in vaso o in giardino è ancora meno popolare, nonostante la pianta sembri meravigliosa anche in questi ambienti. Si consiglia di piantare il giglio peruviano in piccoli gruppi fino a una dozzina di esemplari.
Come suggerirebbe la sua origine sudamericana, il giglio peruviano ama il calore e la luce del sole. Pianta la specie in un terreno ben drenato, fertile, sciolto, acido e ricco di sostanze nutritive. Metti i tuberi in buche con uno strato drenante e una piccola quantità di compost sul fondo in primavera. Pacciama il sito. Prendersi cura di questa pianta non richiede molto tempo o attenzione. Assicurati di mantenere un'umidità del suolo stabile. Diserba e nutri le piante regolarmente. Il giglio Inca, come talvolta viene chiamata questa pianta, deve essere scavato in inverno e conservato in scatole piene di terra. Il tentativo di far svernare i tuberi nel terreno sotto uno spesso strato di copertura è rischioso.
Ogni confezione contiene un rizoma di prima scelta del giglio peruviano Alstroemeria Lutea. Informazioni essenziali sulla pianta e istruzioni per la coltivazione sono state stampate sull'etichetta della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.