Il giglio Strawberry Event attira immediatamente l'attenzione con i suoi fiori bicolori unici. Il loro colore rosso fuoco è decorato con macchie viola scuro, lentiggini e strisce. Questi eleganti fiori grandi sono leggermente piegati verso il basso. I primi germogli si sviluppano all'inizio di agosto su steli rigidi e lunghi che possono raggiungere anche 80-90 centimetri di altezza. I fiori che attirano farfalle e api costituiscono una magnifica decorazione di aiuole perenni, grandi vasi e vasi. Il meraviglioso giglio Strawberry Event merita di essere invitato nella vetrina del tuo giardino.
I gigli tigrati sono facili da coltivare, garantiscono effetti visivi sorprendenti e fioriscono a lungo e in modo affidabile. Un giglio tigrato sviluppa un fusto singolo eretto, dritto, ricoperto da foglie lanceolate. Le foglie intere e lucenti aggiungono un tocco elegante alla pianta. I fiori, da cinque a venti, si aprono alla sommità del fusto. Le coppe a sei petali assumono un colore brillante e una forma caratteristica. I petali che sono riflessi (piegati all'indietro) sono decorati con macchie scure chiaramente visibili che ricordano il segno di una tigre.
I bulbi dei gigli tigre dovrebbero essere piantati da 10 a 15 centimetri di profondità e da 25 a 30 centimetri di distanza. L'autunno è il periodo ottimale per la semina, ma puoi arricchire il giardino anche in primavera. I gigli richiedono un terreno altamente permeabile. Il terreno pesante o argilloso sarebbe inappropriato in quanto potrebbe far marcire i bulbi. Un terreno permeabile, moderatamente umido, con un pH vicino al neutro o leggermente acido, garantisce i migliori risultati. Si consiglia di proteggere le piante dal forte vento poiché i loro steli e fiori possono essere facilmente danneggiati. I gigli tigrati, come gli altri loro parenti di gigli, preferiscono le situazioni soleggiate. Anche l'ombra parziale non farà loro molto male. Il giglio come specie è resistente alle malattie e solo raramente viene infestato da parassiti. È resistente all'inverno - può essere coltivato con successo nello stesso sito per diversi anni. Non c'è molto bisogno di cure quando si coltivano i gigli tigre. I compiti più importanti del giardiniere sono: concimazione organica, irrigazione durante la siccità, pacciamatura, diserbo e cimatura dei fiori appassiti.
Il nostro negozio di giardinaggio online offre bulbi del giglio tigrato Strawberry Event di dimensioni 16/18 cm. Ogni confezione contiene 1 pezzo. Le informazioni di base sulla pianta e le istruzioni per la coltivazione si trovano sull'etichetta della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.