Il girasole rosso (Tithonia rotundifolia), noto anche come girasole messicano, è un parente stretto degli astri popolari. Questa è una pianta annuale affascinante e alta che produce un gran numero di fiori rotondi. L'anthodia ha centri rotondi, gialli e petali ampi, a strisce, vividamente arancioni. Crescono in cima a gambi ramificati che formano ciuffi larghi che raggiungono gli 80-100 cm di altezza. Le piante presentate appariranno particolarmente attraenti in grossi raggruppamenti, come sfondo per fiori da giardino a crescita più bassa, come zinnie nane, garden comoses o calendule. Può anche fungere da scudo per le piante che sono vulnerabili ai forti venti. A causa della sua rapida e ricca crescita agirà anche come intrattenitore solista.
I semi di girasole rossi dovrebbero essere seminati in contenitori all'inizio della primavera. Piantine robuste con almeno un paio di foglie possono essere trapiantate a fine primavera / inizio estate. Queste piante preferiscono terreno medio compatto, umido e medio umido, leggero. Fioriscono abbondantemente ed estremamente a lungo, da luglio fino alle prime gelate di ottobre, in un terreno fertile.
Un pacchetto contiene 0.5 g di semi di girasole rossi. La data di semina e la guida alla crescita sono stampate sul retro del pacco.
Circa 120 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.