Il gladiolo a fiore grande "Oscar" unisce nobiltà e stile. Il suo colore uniforme e profondo che si diffonde sul suo fiore non lascerà nessuno indifferente. Le esili sagome di gladioli si adattano alle aiuole delle vetrine e alle composizioni più romantiche. Questi fiori affascinanti sono coltivati con entusiasmo per i fiori recisi. Il gladiolo "Oscar" è un dandy colorato. Vestito nel suo smoking rosso cremisi, accetta volentieri un posto su un'aiuola da cui guarda dall'alto i suoi compagni. I petali vellutati delle sue coppe larghe sono leggermente crespi ai bordi. Le antere del colore simile al calice sono raccolte al centro del fiore. I gladioli alti oltre 100 centimetri costituiscono una parte indispensabile di aiuole e prati estivi.
I gladioli sono coltivati da anni in giardini rustici. Ora sono comunemente usati nei giardini minimalisti moderni, nelle piantagioni naturali e persino nelle composizioni forestali e sui bordi dei bacini idrici. I gladioli sono piante polivalenti che si armonizzano bene con specie a crescita inferiore. Ti permettono di creare meravigliose composizioni multi-livello. Si adattano bene a composizioni eleganti, ma aggiungono anche una nota affascinante a un'aiuola rustica. Il loro portamento slanciato e eretto li predestina alla coltivazione in vasi e fioriere. Questa funzione consente di posizionarli su un balcone o in un angolo della terrazza. Non appena i primi boccioli fiorali si aprono, gli steli sono pronti per essere tagliati. Un bouquet di gladioli alto disposto sul pavimento del soggiorno aggiungerà un tocco nobile e illuminerà la stanza.
Pianta i gladioli in luoghi soleggiati e riparati dal vento. Affinché possano fiorire abbondantemente hanno bisogno di un terreno ben coltivato, umido e permeabile. La reazione del suolo appropriata per questa specie è compresa tra 6,5 e 7,0 pH. Innaffiali quando se ne presenta la necessità con un flusso delicato. Evita di versare acqua sulle foglie.
Pianifica la semina dei bulbi di gladiolo per la fine di aprile e l'inizio di maggio. Posizionare le bulbi a 8-20 cm di distanza e da 8 a 10 cm di profondità. I gladioli piantati troppo poco profondi tendono a essere spezzati dal vento e sensibili alla carenza d'acqua. I grandi fiori di queste piante galanti potrebbero richiedere picchettamento.
Questa specie non sverna nel terreno: devi scavare i bulbi in autunno. Questa attività viene solitamente eseguita da metà settembre a fine ottobre. Taglia i gambi dai tuberi scavati che dovrebbero essere essiccati al sole o in un luogo arioso. Pulite i tuberi e conservateli fino alla prossima stagione. Il luogo di conservazione dei bulbi di gladioli deve essere fresco e ventilato.
Una confezione contiene 5 bulbi di gladioli della varietà presentata, di dimensioni superiori a 14 cm di circonferenza. Le informazioni di base sulla pianta e le istruzioni per la coltivazione si trovano sull'etichetta della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.