Il grano saraceno biologico mellifero ( Fagopyrum acutatum ), di cui offriamo qui confezioni di semi da 100 grammi, è una pianta annuale che mostra un alto tasso di produzione di miele. È popolare tra le api, poiché produce molto nettare e polline. I vantaggi di questa pianta sono anche il forte vigore, la lunga fioritura e la facile coltivazione. Il grano saraceno fiorisce 4 settimane, fine giugno e inizio luglio, in condizioni climatiche favorevoli. La produzione di miele per ettaro varia, a seconda delle condizioni meteorologiche, da 110 a 490 kg. Il miele di grano saraceno abbaglia con un gusto e un aroma distinti e unici, un colore intenso e proprietà benefiche. Costituisce un forte antibiotico naturale e quindi aiuta a curare le infezioni del tratto respiratorio, previene i disturbi cardiovascolari, supporta il funzionamento del fegato e aiuta a curare l'anemia.
I semi del grano saraceno biologico dovrebbero essere seminati in primavera. Le piante crescono da 30 a 60 cm di altezza. Fioriscono più abbondantemente su terreni umidi e fertili. Il sito dovrebbe essere aperto e soleggiato. La pianta qui presentata può essere utilizzata come foraggio primario delle api. Risulterà anche essere una componente preziosa di un prato fiorito biologico che attirerà gli impollinatori nel frutteto o nel giardino.
Una confezione contiene 100 grammi di semi di grano saraceno biologici. La data di semina e le istruzioni per la coltivazione si trovano sul retro della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.