Il cetriolo "Dar" (Cucumis sativus) è una cultivar nana e di razza polacca che produce frutti cilindrici di media grandezza (8-10 cm di lunghezza) dal sapore tenero. Prende un'abitudine cespugliosa e compatta e una dimensione piuttosto piccola - 20 cm di altezza e 50 cm di larghezza. I frutti non diventano amari, quindi sono adatti alla preparazione di insalate e panini. Tenero, non a buccia spessa ti permette di mangiare cetrioli "Dar" interi, senza peeling. Possono anche essere marinati e in salamoia. Questa pianta fiorisce abbondantemente con fiori intensamente gialli, ciò che la rende anche una pianta ornamentale.
Il cetriolo cespuglioso "Dar" appartiene alle verdure con contenuto calorico più basso (20 kcal per 100 g). L'acqua costituisce il 97% della sua massa, mentre il resto è costituito da proteine, grassi, zuccheri, vitamine C, B1, B2, E e A, così come minerali come kalium, calcio, fosforo, magnesio e ferro. Il contenuto di minerali di base alto si traduce in effetti disacidificanti del cetriolo.
Il cetriolo cespuglio "Dar" può essere coltivato dalla scrofa diretta al terreno o dalle piantine. I semi vengono seminati sul campo da metà maggio fino all'inizio di agosto. Posizionare 1 - 2 semi per buca in spaziature di 20 - 25 cm. Per preparare semenzali, seminare semi singoli da metà aprile a vasi di torba. Le piantine vengono trapiantate a terra nella seconda metà di maggio o all'inizio di giugno. I semi germinano dopo 5 - 10 giorni. Il sito di coltivazione dovrebbe essere soleggiato e caldo, mentre il terreno fertile, moderatamente umido con reazione neutra e arricchito con compost. Raccomandiamo di utilizzare terreno da giardino standard nella coltivazione di contenitori. I cetrioli vengono raccolti da luglio ad agosto.
La confezione contiene 5 g di Home Garden - semi di cetriolo "Dar", così come la data di semina e le istruzioni di coltivazione.
Circa 275 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.