I giacinti comuni costituiscono un gruppo unico di piante bulbose. Devono la loro popolarità all'abbondanza di fiori, ai loro magnifici colori e ad un aroma accattivante. La varietà Blue Delft controlla tutte le scatole. Gli spettacolari fiori blu che assumono una tonalità intensa e satura, dovrebbero riportare alla mente le famose ceramiche della città olandese di Delft. La raffinata ceramica bianco-blu è conosciuta in tutto il mondo. Il giacinto comune blu di Delft può facilmente competere con esso. La sua nobiltà e ricchezza si abbinano perfettamente allo stile sofisticato delle ceramiche citate. Il giacinto eccezionalmente aromatico che fiorisce all'inizio della primavera ha ricevuto numerosi premi. Nonostante la sua eleganza non è difficile nella coltivazione. Questa affascinante pianta da fiore bulbosa è una scelta perfetta per bordure, bordi, giardini rocciosi e contenitori. Porta i migliori risultati visivi quando piantato in un gruppo più ampio. Una macchia di un colore blu intenso attira l'attenzione e aumenta il valore ornamentale di un giardino in primavera. Questa pianta è consigliata anche per impianti misti, in quanto si armonizza bene con arbusti inferiori e piante perenni. Le piante della varietà presentata crescono da 20 a 25 cm di altezza e fioriscono in aprile e maggio. I loro fiori durano circa due settimane.
I bulbi di giacinto dovrebbero essere piantati in autunno, preferibilmente a metà settembre. Scegli un luogo soleggiato per loro, anche se sarebbero in grado di esporre completamente la loro bellezza anche in ombra parziale. Si consiglia di nutrire il terreno con una piccola quantità di compost o altro fertilizzante organico prima di piantare i bulbi sferici che sono ricoperti di pelle lucida. Il terreno deve essere leggero, permeabile, senza acqua stagnante che i giacinti non tollerano. I bulbi dovrebbero essere piantati a 15 cm di profondità e da 12 a 15 cm di distanza. Coprire i siti di giacinto con foglie, ramoscelli o torba prima dell'inverno. Dopo aver rimosso il pacciame in primavera il terreno deve essere allentato, diserbato, concimato e annaffiato in caso di siccità.
Ogni confezione contiene 30 bulbi del giacinto blu di Delft, da 17 a 18 cm. I dati di base dell'impianto e le istruzioni di coltivazione sono stati stampati sull'etichetta della confezione.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.