L'iris di stelle marine ( Ferraria crispa ) è una pianta straordinaria, nota per i suoi caratteristici fiori a forma di stella. Abbagliano entrambi con la loro forma e i petali ondulati che assumono una colorazione intrigante: i fiori bianchi cremosi sono decorati con piccoli punti marroni. Questa pianta cresce fino a 30 cm di altezza. La fioritura di questa pianta che proviene dall'Africa avviene durante i mesi estivi. Questa è un'eccezionale pianta da giardino ornamentale, sebbene sia raccomandata anche per la coltivazione in vaso nelle condizioni climatiche dell'Europa centrale.
I bulbi del giglio delle stelle marine, o bandiera nera, come viene comunemente chiamata questa pianta, sono piantati in primavera. Questa pianta è estremamente resistente alle condizioni sfavorevoli. Preferisce siti soleggiati. Il terreno deve essere permeabile, ricco di sostanze nutritive e moderatamente umido. Un terreno con reazione leggermente acida o neutra si adatterebbe meglio all'iride delle stelle marine. Questa pianta non appartiene a quelle resistenti al gelo e i suoi bulbi devono essere scavati e conservati in una stanza fino alla primavera.
Una confezione contiene 1 bulbo di iris di stelle marine (Ferraria crispa). Le istruzioni di coltivazione più importanti sono state stampate su ogni confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.