L'iris siberiano a fiore doppio Concord Crush ( Iris sibirica ) è una pianta snella ed elegante. Sviluppa cespi erbosi di foglie verde chiaro che raggiungono i 70 cm di altezza. La cultivar Concord Crush si distingue per i fiori grandi e multipetalo che assumono una colorazione intensamente blu. L'inizio della fioritura è già alla fine di maggio e continua ad apparire fino ad agosto. L'iride siberiana è perfettamente adatta per la coltivazione vicino a bacini idrici e su bordi umidi e spesso irrigati. Piantato in gruppi più grandi forma splendidi prati cosparsi abbondantemente di fiori.
La metà della primavera e l'inizio dell'autunno sono i periodi migliori per piantare le iridi siberiane. I loro rizomi dovrebbero essere piantati in pieno sole, ma hanno bisogno di un terreno umido, ma non ristagno. Il terreno permeabile, sabbioso-argilloso con reazione neutra o leggermente acida funzionerebbe meglio. Queste piante presentano elevate esigenze nutritive, per questo si consiglia di arricchire il terreno con compost o letame. L'iris siberiano Concord Crush è totalmente resistente al gelo.
Una confezione contiene 50 portainnesto di iris siberiano Concord Crush a fiore doppio. Le istruzioni essenziali per la coltivazione sono state incluse nelle informazioni sul prodotto.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.