Lattuga iceberg "Vanguard 75" (Lactuca sativa) è una varietà croccante, a testa, verde oliva, tardiva destinata alla coltivazione in campo. Una delle sue caratteristiche principali è che non produce gambi fioriti. La lattuga "Vanguard 75" produce teste arrotondate di forma regolare che abbagliano con le sue grandi dimensioni. Sono costituiti da foglie verde oliva scuro e ben confezionate. Le foglie sono rotonde e assomigliano a ostriche in forma. Sono leggermente increspati e hanno bordi ondulati, ciò che aggiunge solo il fascino visivo di questa varietà. Il loro valore di consumo è eccezionale, sono succosi e sodi e hanno un sapore altrettanto grande. La lattuga iceberg contiene grandi quantità di provitamina A, vitamina C, vitamine del gruppo B e minerali.
La lattuga iceberg può essere coltivata sia dalla scrofa diretta al terreno che dalle piantine. I semi di lattuga vengono seminati da metà febbraio a metà aprile in una stanza riscaldata, oppure da metà maggio a metà giugno direttamente a terra. Le piantine vengono trapiantate nel sito permanente, a seconda del metodo di coltivazione, da marzo a luglio in 45 - 50 x 30 cm di distanza. La lattuga produce il raccolto più ricco coltivato su un sito soleggiato. Preferisce terreni leggeri, sufficientemente umidi, ricchi di humus e sostanze nutritive.
Ogni confezione contiene 0,5 g di semi di lattuga iceberg verde oliva "Vanguard". Le informazioni sul pacchetto contengono una guida in crescita e la data di semina.
Circa 425 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.