Il lino fiorito offerto qui diventerà una decorazione unica della tua aiuola con i suoi fiori bianchi adornati da un occhio rosso. Sviluppa fusti alti da 35 a 40 cm, largamente ramificati. I fusti eretti ricoperti di foglie lanceolate grigio-verdi tendono leggermente a piegarsi sotto il peso dei fiori. Ogni gambo sostiene un mazzo di fiori sciolto. Un singolo fiore di solito è composto da 5 petali e si trova su un lungo picciolo. I fiori satinati e lucidi raggiungono dai 3 ai 5 cm di diametro e non sono molto robusti, ma il loro numero compensa questo. Nuove fioriture compaiono ogni giorno sul fusto in fondo all'infiorescenza e mantengono il suo valore ornamentale per oltre un mese. Anche i frutti sotto forma di capsule rotonde sono considerati ornamentali. Il lino costituisce una grande aggiunta ai raggruppamenti e alle file di giardini. Si consiglia di seminare in prossimità di giardini rocciosi, muri e argini. Si adatterà anche alla brughiera e ai contenitori sui balconi. Questa specie inizia a fiorire all'inizio di giugno e continua a produrre fiori fino a settembre.
Il lino fiorito predilige luoghi soleggiati e terreno permeabile, umido, non troppo umido. Semina in maggio o giugno in semenzaio o direttamente a terra. Trasferisci le piantine nel sito permanente in agosto.
Una confezione contiene 1 g di semi di lino fioriti bianchi dagli occhi rossi. Le informazioni di base sulla pianta e i suggerimenti per la coltivazione erano stampati sul retro della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.