La malva è una pianta annuale, la cui bellezza ha incantato molti giardinieri. Questa pianta ramificata sviluppa fusti eretti e rigidi. I grandi fiori rosa a forma di coppa con un diametro compreso tra 7 e 10 cm compaiono da luglio a ottobre. Completano magnificamente le aiuole perenni e le composizioni stagionali. Le piante alte da 60 a 100 cm costituiscono una ricca fonte di fiori recisi eccellenti e durevoli. Mantengono il loro valore ornamentale in mazzi di fiori per un massimo di 14 giorni. Le malva arboree appartengono a piante mellifere e sono quindi molto visitate da farfalle e api. Nonostante la sua straordinaria bellezza, l'albero di malva è piuttosto poco impegnativo. Cresce rapidamente e non necessita di alcun trattamento speciale.
La malva dell'albero può essere coltivata da piantine o semina diretta. I semi possono essere seminati da metà marzo ad aprile nei contenitori posti al chiuso sui davanzali delle finestre o nelle serre. Se si opta per la semina diretta, attendere con essa fino alla fine di aprile o all'inizio di maggio. Le piantine devono essere drizzate per svilupparsi bene. Piantali a una distanza di 20-30 cm.
Scegli siti soleggiati o parzialmente ombreggiati per la coltivazione della malva arborea. Un terreno fertile, umido e ricco di sostanze nutritive fornisce alla pianta condizioni di crescita ottimali. È una pianta che necessita di annaffiature e concimazioni regolari e frequenti con fertilizzante per piante da fiore.
Una confezione contiene 1 grammi di semi di malva a fiore rosa. Le istruzioni di coltivazione di base e la data di semina erano stampate sul retro della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.