Nerine è una perenne bulbosa estiva che delizia con i suoi delicati fiori a forma di imbuto costituiti da petali ondulati. Quei grappoli di fiori magnifici e ariosi si trovano in cima a steli rigidi e dritti circondati da foglie lunghe e strette. La forma dei singoli fiori nerine ricorda minuscoli fuochi d'artificio, portando colori succosi e luminosi al già sbiadito giardino di fine estate. La combinazione di bianco, sfumature di rosa e rosso, che appare dopo aver piantato la selezione presentata, si rivela un modo efficace per abbellire aiuole, bordure e gruppi di prati. La pianta alta da 50 a 70 centimetri è bellissima anche in vaso. Posizionato su un balcone o terrazzo soleggiato, introdurrà un tocco esotico che favorisce il relax. Il lungo e tardivo periodo di fioritura, che va da agosto ad ottobre, rende la bellissima nerina una pianta degna dell'attenzione di ogni giardiniere.
Per produrre fiori, la nerina dovrebbe essere piantata in primavera. Il luogo dovrebbe essere soleggiato e riparato dal vento. Terreno permeabile, fertile, arricchito di humus stimola la crescita delle piante. Aggiungi uno strato drenante ai terreni più pesanti e allentali con la sabbia. Assicurati che le piante siano sufficientemente fornite di sostanze nutritive e che il pH del terreno non sia acido. Pianta i bulbi di nerine da fine aprile a maggio, a circa 8-10 centimetri di profondità. Lascia le cime dei bulbi fuori terra. Quando si pianta la nerina in gruppi più grandi, tenere le piante a circa 20 centimetri di distanza.
Una confezione contiene un bulbo di Nerine Mix, di dimensioni comprese tra 12 e 14 centimetri di diametro. L'etichetta della confezione contiene informazioni di base sulla pianta e una guida rapida alla crescita.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.