Il papavero della California, chiamato anche papavero dorato, luce solare della California o tazza d'oro, è una pianta annuale che abbaglia con la sua sottile bellezza. È molto facile da coltivare e poco impegnativo e prospera sia in campo che in vaso. Il papavero della California, qui disponibile nell'innegabilmente affascinante versione a fiore rosso, cresce rapidamente. Raggiunge dai 30 ai 50 cm in piena stagione. Il periodo di fioritura inizia all'inizio dell'estate a giugno. I delicati fiori singoli satinati durano fino alla fine di agosto e talvolta anche di più. I ciuffi di foglie piumate di colore verde grigio contrastano perfettamente con altre tonalità di verde, mentre i gambi fioriti sono nudi e snelli. Anche più di una dozzina di fiori aperti appaiono su un singolo ciuffo durante il periodo di fioritura. Questo fiore unico si rivela un ottimo complemento per bordure, aiuole, prati e composizioni in vaso. Può essere utilizzato per adornare pareti e giardini rocciosi. Il papavero della California starà benissimo anche come bordo del sentiero.
Il papavero della California cresce meglio in un terreno limoso e sabbioso. Predilige luoghi caldi e soleggiati. Le piante a fiore rosso vengono solitamente coltivate da piantine. I semi vanno seminati da aprile a maggio su un letto di semina. Le piantine ben sviluppate vengono trasferite nel sito di destinazione a maggio da 15 a 30 cm di distanza. Il lungo periodo di fioritura e la brillante colorazione possono essere sostenuti e stimolati dall'uso appropriato di fertilizzanti di potassio e fosforo.
Una confezione contiene 1 grammo di papavero della California a fiore rosso. La data di semina e le istruzioni per la coltivazione si trovano sul retro della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.