L'Irga è una varietà polacca medio-precoce che gode da anni di una posizione elevata. Questa popolare patata produce tuberi di media grandezza, tondo-ovali o di forma ovale con una polpa bianco crema. La buccia piuttosto delicata e rosata è uno dei tratti caratteristici di questa varietà versatile. La sua polpa saporita, di media consistenza e cremosa non si sfalda dopo la cottura, ma è abbastanza facile da schiacciare. La varietà è stata assegnata al tipo culinario B. Queste patate possono essere utilizzate per quasi tutti gli scopi. Dalla tradizionale bollitura come contorno a un pranzo o una cena, alle deliziose frittelle e alle chips croccanti (patatine fritte). Le patate della varietà Irga sono abbastanza resistenti alle malattie virali, ma sensibili alla peronospora. L'anguilla della patata non pone particolari problemi a questa cultivar. Il gusto e la consistenza unici della patata Irga hanno il prezzo di una bassa conservabilità e della suscettibilità alle malattie da accumulo.
Puoi iniziare a coltivare patate nell'orto di casa nella seconda o terza decade di aprile. Le patate sensibili al freddo devono essere protette dal gelo con una copertura in tessuto non tessuto. Irga appartiene a varietà con esigenze di suolo medio-alte. Preparare il terreno in anticipo con una coltivazione profonda, arricchendolo con compost e un'accurata sarchiatura. Coltiva le patate in file, a una distanza compresa tra 60 e 90 centimetri, a distanze comprese tra 25 e 28 centimetri. Hill le file dopo che sono comparsi i germogli. Prendersi cura della propria coltura di patate non è complicato. Si basa sul diserbo e sull'irrigazione, nonché sull'uso di un'adeguata protezione delle piante contro malattie e parassiti.
Con la presente offriamo un pacchetto da 12 tuberi di patate da semina di classe A, di dimensioni comprese tra 35 e 55 millimetri di circonferenza.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.