La peonia Duchesse de Nemours è una varietà popolare e apprezzata che produce fiori bianchi come la neve. L'impressionante diametro dei suoi fiori, che raggiunge dai 15 ai 20 centimetri, è il risultato di una straordinaria combinazione di petali larghi alla base del fiore e petali più stretti al centro. La cupola o il fiore a forma di pompon possono anche essere leggermente ondulati, cosa che aggiunge ancora più volume. Il magnifico, classico colore bianco mostra sfumature verde-giallastre al culmine del periodo di fioritura. Un altro vantaggio della pianta presentata è il profumo sottile dei fiori. Le foglie coriacee, verde scuro e dentate forniscono uno sfondo meraviglioso per i fiori bianchi e sferici. Questa varietà cresce fino a un metro di altezza. Anche se gli steli di questa meravigliosa peonia sono rigidi, potrebbero richiedere sostegni poiché tendono a piegarsi o addirittura a rompersi sotto il peso dei fiori. Le fioriture leggere e sottili arricchiscono le composizioni floreali e aggiungono leggerezza e freschezza ad esse. La peonia Duchesse de Nemours si armonizza bene con altre varietà di peonia e altre piante simili. Appartiene alle peonie che vengono comunemente coltivate come fiori recisi.
I rizomi di peonia si sviluppano meglio in terreni permeabili, sabbiosi-argillosi e umidi. La peonia richiede un sito riparato dal vento e soleggiato. Puoi coltivarlo in ombra parziale e prolungare il periodo di fioritura in questo modo. La peonia appartiene a piante rustiche a cui non piace essere trapiantate. La peonia Duchesse de Nemours è una pianta che adornerà il tuo giardino per anni e può facilmente diventare l'orgoglio di ogni giardiniere.
Il prezzo è valido per una piantina di peonia Duchesse de Nemours. Le informazioni di base sulla pianta e i suggerimenti per la coltivazione sono stati stampati sull'etichetta della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.