La pervinca viola è un arbusto sempreverde affascinante, a crescita bassa, che gode di un'enorme popolarità nei giardini europei. Non dovrebbe sorprendere, poiché questa pianta piuttosto poco appariscente ha molti vantaggi. La pervinca minore può crescere in ombra parziale, copre rapidamente l'area in cui è piantata ed è adornata con meravigliosi fiori minuscoli. Questa pianta viene utilizzata innanzitutto come pianta da copertura o da aiuola. Macchie verde scuro adornano meravigliosamente aiuole ombreggiate e giardini rocciosi, dove creano uno sfondo spettacolare per piante che producono foglie di colore diverso. I germogli bassi e sparsi della pervinca minore sono ricoperti da foglie ovali e coriacee. Gli steli che puntano verso l'alto portano fiori viola a cinque petali. Appaiono sulle piante in aprile e maggio, ma questa specie è in grado di produrre fiori per tutta l'estate.
La pervinca minore appartiene a piante che non richiedono molte cure. Cresce meglio in un terreno che gli fornisce abbastanza nutrienti, ma sopravviverebbe anche in un terreno minore. Questa pianta tollera una gamma piuttosto ampia di reazione del suolo. Il terreno leggermente umido si adatta bene, anche se un breve periodo di tiraggio non lo danneggerà. La pervinca minore è una pianta facile da coltivare e in rapida crescita che delizia con il suo fogliame spettacolare e lucente e i suoi piccoli fiori affascinanti. Si adatta a tutti i luoghi in cui hai bisogno di una pianta bassa e resistente che copra un'area meno attraente.
Con la presente offriamo una piantina della pervinca minore a fiore viola. I dati di base sulla pianta e le istruzioni per la coltivazione sono stati stampati sull'etichetta della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.