Saponaria di roccia (Saponaria ocymoides) è una pianta perenne bassa, ma a crescita molto ampia, che cresce meglio in luoghi soleggiati e asciutti. L'anno successivo alla semina cresce rapidamente e si riempie di una miriade di fiori piatti a cinque petali in diverse tonalità di rosa e viola chiaro. I bellissimi e ricchi cuscini floreali che raggiungono i 20-30 cm di altezza mantengono il loro valore ornamentale da maggio a fine luglio.
L'artemisia di roccia deve essere seminata sotto copertura, in un focolaio o in serra sotto vetro da marzo fino alla fine di aprile. Allo stesso modo si possono ottenere buoni risultati con la semina in un asilo nido a fine aprile e maggio. Le piantine che hanno sviluppato diverse coppie di foglie devono essere trasferite in un sito permanente in agosto o all'inizio di settembre. Una pianta molto prolifica, saponaria di roccia si adatta particolarmente bene ai giardini rocciosi, alle pareti soleggiate e agli argini. Offre anche un grande spettacolo in grandi aiuole di tappeti e in contenitori più grandi, dai quali si piega con cascatelle di piccoli fiori colorati.
Un pacchetto contiene 1 g di semi di saponaria di roccia. La data di semina e la guida alla crescita sono stampate sul retro del pacco.
Circa 450 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.