La senape bianca (Sinapis alba) è una pianta di semi oleosi annuale. È coltivato da secoli non solo come materia prima per l'olio, ma soprattutto come spezia e materiale per il condimento della mostarda. A volte è anche usato nell'industria farmaceutica. Questa specie può essere utilizzata anche come coltura foraggera, poiché sviluppa un grande volume di massa verde come coltura residua. A causa del suo impatto positivo sulle condizioni fitosanitarie del suolo, è una parte importante della rotazione delle colture. Riduce notevolmente la popolazione di nematodi, compresi i vermi cisti, quindi si consiglia di ruotarlo con ortaggi a radice e patate. Può anche servire come concime verde e fornisce al suolo sostanze nutritive, materia organica e migliora la struttura del suolo.
La senape bianca cresce meglio in terreni calcarei, argillosi e sabbiosi. I terreni compatti ed estremamente sciolti non sono adatti alla coltivazione di questa pianta. Queste piante resistono molto bene alla siccità e al gelo. Semina la senape per il raccolto principale il prima possibile, ma il terreno deve essere adeguatamente riscaldato e asciugato dopo l'inverno. È possibile eseguire la semina ritardata in caso di coltivazione per foraggio o sovescio. I semi della senape bianca dovrebbero essere seminati 10-15 kg per ha. In caso di colture post-raccolto aumentare la quantità di semina a 20-25 kg / ha.
Ogni confezione contiene 10 kg di semi di senape bianca. La data di semina era indicata nelle informazioni sul prodotto sulla confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.