La calendula messicana (Tagetes erecta), qui offerta come un mix di varietà inodore, è una pianta annuale, il cui più grande vantaggio sono le grandi infiorescenze rotonde poste su steli fermi. Questa specie appartiene ai rappresentanti Tagetes più alti, raggiungendo i 60 - 70 cm di altezza. Le sue fioriture che colpiscono con le loro dimensioni assumono l'intera gamma di colori soleggiata, tra cui arancio, giallo, rosso ruggine e mogano. Le piante di questa varietà sono prive del caratteristico profumo di calendula che potrebbe essere sgradevole per molte persone. Questa caratteristica rende queste piante perfette per la coltivazione di fiori recisi. La calendula messicana in un mix di varietà senza profumo è anche adatta per i bordi elevati e come sfondo per le piante a crescita più bassa. Dal momento che l'odore non ti infastidisce, puoi farlo crescere proprio dietro le finestre e in prossimità dei tuoi punti relax.
La semina dei semi a casa è il metodo di coltivazione della calendula più veloce. Dovresti condurlo in primavera, da quattro a sei settimane prima del trapianto pianificato in giardino. I semi possono anche essere seminati direttamente a terra dopo che il pericolo di gelo è passato. Lasciare spazi di 40 - 50 cm tra le piante. Ti godrai per un lungo periodo di splendide fioriture di calendula, se fornisci alle piante un posto su un bordo soleggiato.
Ogni confezione contiene 1 g di semi di calendula messicani senza profumo. Le informazioni sul pacchetto contengono una guida in crescita e la data di semina.
Circa 300 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.