La calendula messicana o azteca "Mery Helen" (Tagetes erecta) appartiene alle varietà ad alta crescita che possono raggiungere altezze tra 70 e 100 cm. Le grandi infiorescenze rotonde di un giallo brillante deliziano l'occhio con le loro dimensioni insolite. Questa pianta veramente ornamentale è ideale sia per la coltivazione in giardini che per i fiori recisi. Mantiene freschezza e bell'aspetto in un vaso per un massimo di due settimane. "Mery Helen" regnerà su altre piante e decorerà il tuo giardino per tutta l'estate fino alle prime gelate autunnali.
Le calendule messicane crescono molto velocemente, quindi puoi iniziare la tua cultura con una scrofa diretta. L'inizio della primavera è il momento giusto per seminare semi di calendula messicani in una stanza riscaldata. Questa specie può anche essere seminata direttamente sul campo, ma non prima di maggio. Queste piante sono resistenti alle basse temperature, tuttavia, inaspettate gelate primaverili possono danneggiare le giovani piante ed è per questo che le piantine dovrebbero essere trapiantate solo nella seconda metà di maggio. Queste piante facilmente coltivate prosperano in terreni ricchi di media permeabilità su terreni soleggiati.
Ogni confezione contiene 1 g di semi di calendula messicani "Mery Helen". Le informazioni sul pacchetto contengono una guida in crescita e la data di semina.
Circa 270 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.