La calendula francese "Valencia" a bassa crescita (Tagetes patula nana) è una varietà nana della popolare e amata calendula. Non c'è da meravigliarsi se questa cultivar, apprezzata per belle e brillanti fioriture, fioritura abbondante e di lunga durata e facile coltivazione, appartiene alle piante da giardino più apprezzate. Questo annuale cresce 15 - 35 cm di altezza nel periodo di fioritura. Piccoli cespugli verdi terminano con fiori doppi che assumono una bella colorazione arancione. Il periodo di fioritura si estende dall'inizio dell'estate fino al tardo autunno. La calendula francese sarà un'aggiunta interessante e colorata ai bordi del giardino e alle aiuole, ma formerebbe anche una grande decorazione di scatole e vasi su balconi e terrazze.
Le calendule francesi possono essere facilmente coltivate dai semi, dalle piantine o dalla scrofa diretta al campo. Puoi preparare le piantine all'inizio della primavera in un luogo caldo e luminoso. Le giovani piante possono essere trasferite fuori a maggio, dopo il rischio di gelate primaverili. I semi di calendula francese dovrebbero essere seminati sul campo alla fine di aprile / inizio maggio. Dovresti scegliere siti soleggiati per le colture di calendula, ma cresce bene anche in ombra parziale. La calendula francese tollera quasi ogni tipo di terreno, anche se produrrà più fioriture se si fornisce accesso a nutrienti e acqua.
Ogni confezione contiene 1 g di semi di calendula francese "Valencia" a crescita ridotta. Le istruzioni di coltivazione e la data di semina sono incluse nelle informazioni del pacchetto.
Circa 315 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.