La lattuga 'Milly - Elena' è una varietà precoce che dimostra di avere ottimi risultati in serra e in pieno campo. Produce raccolti di qualità premium che non tendono a sparare agli steli fioriti. Questa cultivar di lattuga sviluppa grandi cespi costituiti da foglie verdi con un pizzico di giallo. La superficie delle foglie è leggermente lucida. La lattuga "Milly-Elena" è molto gustosa. Le sue foglie sono moderatamente spesse, croccanti e succose. Le teste si distinguono per la loro struttura compatta. Di solito sono rotondi o trasversalmente ellittici. Il periodo di vegetazione di questa varietà dura 45-47 giorni.
Si può seminare in serra dall'inizio dell'anno, ma la coltivazione della lattuga inizia solitamente a metà maggio. La distanza consigliata è di 30-40 cm tra le file. La distanza tra le piante in fila non può essere inferiore a 20 cm in modo che le teste possano crescere liberamente. Pianta da 12 a 16 cespi di lattuga su un metro quadrato. Le piante di lattuga dovrebbero essere coltivate in un terreno aerato, caldo, permeabile e sufficientemente umido.
Il gusto neutro ma gradevole di questa lattuga ti consente di utilizzarli in piatti che piaceranno a tutti i gusti. Panini e piatti decorati con foglie di lattuga sono sempre belli e hanno un sapore migliore. Non è vero che la lattuga è un ortaggio privo di valore nutritivo. La composizione delle foglie verdi è ricca di vitamine e minerali oltre che di antiossidanti. Inoltre, la lattuga ha un effetto antibatterico, deacidificante e rinfrescante sull'organismo.
Una confezione contiene 1 grammo di semi. I dati dell'ortaggio, le istruzioni di coltivazione e la data di semina erano stampati sul retro della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.