Il trifoglio bianco "Grasslands Huia" (Trifolium repens) è una pianta perenne coltivata per foraggi altamente preziosi, ricchi di proteine e digeribili. Le piante di questa specie crescono rapidamente in primavera e sviluppano fusti sottili che attecchiscono facilmente e coprono il terreno con un fitto tappeto erboso. La varietà 'Grasslands Huia' è perfetta per i pascoli permanenti, perché è resistente al raccolto e al calpestio e ricresce rapidamente dopo il taglio. Fornisce preziosa materia prima per fieno delicato e gustoso e foraggi verdi. Oltre ai pascoli e alla rotazione delle colture, il trifoglio bianco può essere trovato nelle aree verdi pubbliche e nei campi sportivi. Viene coltivato anche per le sue proprietà mellifere e medicinali. Può anche essere usato come fertilizzante verde. Il trifoglio bianco arricchisce il terreno e ne migliora la struttura.
La specie qui offerta è eccezionalmente resistente alle intemperie e a fenomeni come la siccità o il gelo. Vive in quasi tutti i tipi di terreno a parte le magre sabbie, i ristagni d'acqua e il terreno troppo secco. Nonostante le sue esigenze di coltivazione relativamente basse, cresce meglio su terreni fertili, moderatamente umidi con una reazione leggermente acida o neutra. I semi del trifoglio bianco dovrebbero essere seminati in primavera o in estate. Si consiglia di utilizzare il prato di trifoglio bianco per il fieno solo durante il primo anno, negli anni successivi potrete farvi pascolare gli animali da cinque a sei volte, poiché questa varietà ricresce velocemente e rimane verde fino al tardo autunno. La velocità di semina è di 8-10 kg / ha.
Una confezione contiene 0,5 kg di semi di trifoglio bianco "Grasslands Huia". La data di semina è stata stampata sulla confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.