Il trifoglio "Romena" ( Trifolium repens ) appartiene alle piante da pascolo più popolari e produttive. Questa specie perenne sviluppa germogli lunghi e striscianti che tendono a sviluppare numerose radici avventizie e quindi a diffondersi ampiamente. Questa caratteristica rende il trifoglio bianco eccezionalmente resistente al pascolo e al calpestio. Costituisce una preziosa componente foraggera, poiché contiene grandi quantità di proteine e le parti verdi tenere, succose e deliziose del trifoglio bianco vengono mangiate avidamente dagli animali. La varietà "Romena" qui presentata appartiene a varietà a foglia larga ideali per i pascoli e utilizzate come materiale foraggero: offre insilati o fieno altamente apprezzati ed equilibrati, in particolare se miscelati con erbe. Il trifoglio bianco è anche considerato una preziosa pianta mellifera.
La varietà di trifoglio che offriamo qui nel nostro negozio di giardinaggio si adatta perfettamente alle diverse condizioni meteorologiche e del suolo. Puoi coltivarlo in quasi tutti i tipi di terreno minerale, a condizione che sia fertile, calcifero e sufficientemente umido. Queste piante non tollerano l'eccessiva ombra e non sono in grado di resistere a siccità di lunga durata a causa del loro apparato radicale superficiale. Si consiglia di seminare 8 - 10 kg per ettaro in caso di semina pura. In caso di miscele di prati e foraggi, consigliamo di abbinarli ad erbe con diversi periodi di maturazione, come la festuca del prato, il ryegrass perenne, il contenuto del, piede di gallo o la festuca rossa.
Una confezione contiene 5 kg di semi di trifoglio bianco "Romena". La data di scadenza è stata stampata sulla confezione.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.