Il trifoglio rosso "Rozeta" ( Trifolium pratense ) è una pianta perenne a crescita piuttosto alta che sviluppa fusti lunghi e ramificati che tendono ad alloggiare. È caratterizzata da una fioritura precoce e abbondante che può protrarsi da maggio a settembre. Le piante si sviluppano rapidamente in primavera e ricrescono dopo il taglio. La varietà presentata è considerata una delle migliori in termini di proprietà agricole. È una varietà da pascolo diploide estremamente produttiva, le cui colture contengono molte proteine e minerali, ciò che la rende un materiale prezioso per foraggi verdi e insilati di fieno. Di solito viene coltivato da 2 a 3 anni in un sito e utilizzato prevalentemente su prati da fieno, come coltura a rotazione e nella coltivazione in campo. Può essere coltivato da semina pura e in combinazione con erbe e piante da pascolo. Non dovrebbe, tuttavia, essere utilizzato sui pascoli. Anche il trifoglio rosso "Rozeta" è una pregiata pianta mellifera.
Il trifoglio rosso è piuttosto poco impegnativo, ma coltiverai i raccolti migliori su terreni fertili di calce con un pH compreso tra 6,6 e 7,6. Il terreno dovrebbe mantenere un livello di umidità stabile, perché il trifoglio rosso è sensibile alle periodiche carenze d'acqua. I semi del trifoglio rosso vanno seminati all'inizio della primavera, la norma per la semina pura è da 10 a 12 kg per ha. Raccogli il trifoglio durante la fase di sviluppo delle gemme o all'inizio del periodo di fioritura. Di solito sono possibili da due a tre tagli in una stagione. La varietà "Rozeta" è resistente al gelo ed è altamente resistente alla malattia della sclerotinia.
Ogni confezione contiene 10 kg di semi di trifoglio rosso "Rozeta". La data di semina è stata stampata sulla confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.