Il Trifoglio mellifero ( Melilotus albus ), qui disponibile in confezioni da 100 grammi è una pianta biennale molto resistente e produttiva, consigliata per la coltivazione su prati e campi adibiti a nettare di flusso. Contrariamente al meliloto giallo, la specie offerta riesce molto bene in terreni asciutti e magri. La pianta cresce alta 150 cm e ha un portamento eretto e ramificato. Ogni germoglio porta diversi grappoli di fiori sciolti lunghi circa 10 cm. Fiori bianchi, piccoli e numerosi a forma di farfalla forniscono alle api grandi quantità di nettare e polline. Il vigoroso trifoglio a fiore bianco ha bisogno di luce solare e di un terreno permeabile privo di acidi per fiorire vigorosamente. È molto resistente alla siccità e non teme le forti gelate in inverno. La resa in miele di un ettaro di questa coltura vegetale è stimata tra i 300 ei 700 kg.
Semina i semi di meliloto bianco in primavera. La fioritura avviene in estate dell'anno successivo, da giugno ad agosto. Le specie offerte fioriscono in modo affidabile anche su terreni sabbiosi e ghiaiosi in siti in cui le piante di miele più preziose non sopravviverebbero.
Ogni confezione contiene 100 grammi di semi di miele di trifoglio. Le istruzioni per la coltivazione e la data di semina erano incluse nelle informazioni sul prodotto.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.