Il tulipano di Dallas sta benissimo in ogni aiuola e in qualsiasi vaso più grande. I bei petali rosa bordati con un bordo dentellato e più chiaro appartengono alle sue caratteristiche più importanti. È un tulipano che porta l'atmosfera primaverile in giardino grazie ai suoi magnifici fiori ovati. Si sviluppano sugli steli eccezionalmente forti e rigidi, cosa che li fa risaltare nei luoghi più eleganti. I tulipani di Dallas sbocciano tardi, ma a lungo: i fiori mantengono il loro aspetto attraente per un massimo di due settimane. Le piante alte dai quaranta ai cinquanta centimetri costituiscono una meravigliosa decorazione di bordure, aiuole e possono essere utilizzate come fiori recisi nei bouquet.
I tulipani prosperano in pieno sole e in un terreno ricco, umido, aerato e permeabile. È necessario preparare il sito in base alle esigenze dei tulipani per raggiungere il successo nella loro coltivazione. Per cominciare, rimuovi con cura erbacce e pietre, allenta accuratamente il terreno, quindi aggiungi del compost o un fertilizzante minerale a lenta cessione. Mantenere il terreno costantemente moderatamente umido dopo la semina. Coprire i siti di tulipani con uno strato di pacciame o ramoscelli di conifere prima dell'inverno. Questo li proteggerà dal gelo e darà loro anche un vantaggio in primavera. I tulipani appartengono a piante poco esigenti. Non hanno bisogno di cure particolari in modo che tutti possano coltivarli con successo.
Una confezione contiene cinque bulbi di tulipano di Dallas, della dimensione di 11/12 centimetri. Le informazioni di base sulla pianta e le istruzioni per la coltivazione sono state stampate sull'etichetta della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.