Il tulipano di montagna (Tulipa wilsoniana), noto anche come tulipano di Wilson, aggiungerà colori sorprendenti a un'aiuola di inizio primavera o a un giardino roccioso. La specie offerta nel nostro negozio affascina con fantastici fiori rosso rubino dai colori intensi. Un occhio nero adorna la base del fiore e crea un bel contrasto con gli stami giallo brillante. La disposizione dei colori e la saturazione rendono questo delizioso tulipano simile ai fiori di papavero, evocando i sogni dell'estate. Oltre ai colori, la varietà presentata offre tutto ciò che amiamo dei tulipani botanici: forma e fascino senza tempo dei singoli fiori, periodo di fioritura precoce ad aprile, durata, longevità e basse esigenze di coltivazione.
Pianta i bulbi di tulipano di montagna in autunno a otto centimetri (circa tre pollici) di distanza. Questa varietà nana che non supera i venti centimetri (otto pollici), tende a perdersi nelle aiuole quando viene piantata in un piccolo gruppo. Piantalo in gruppi da dieci a quindici piante o combinalo con i suoi parenti di colore diverso, come la gemma di Tubergen giallo-arancio, il ciondolo di bronzo arancione pastello e la stella orientale viola e oro. Il sito può essere soleggiato o leggermente ombreggiato. Il tulipano di montagna naturalizza rapidamente il suo sito e non richiede frequenti scavi dei bulbi. È perfetto per aiuole, bordure, prati, giardini rocciosi, muri, bordi di sentieri e recinzioni.
Una confezione contiene cinque bulbi del tulipano di montagna, di dimensioni da sei a sette centimetri (da due e mezzo a tre pollici) di circonferenza. Le istruzioni essenziali per la coltivazione si trovano sulla confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.