La veccia pelosa "Rea" è stata allevata nella Poznan Plant Farm. È l'unica varietà polacca di questa specie attualmente disponibile sul mercato. È una preziosa pianta di leguminose che fornisce ricchi foraggi, fertilizzanti verdi e semi nutritivi in primavera.
Le piante di veccia hanno steli sottili o rampicanti che richiedono piante di supporto. Le foglie alterne composte sono a punta acuminata e terminano con viticci. L'intera pianta è ricoperta di morbidi peli. I fiori blu-viola sono raccolti in grappoli. I baccelli corti multi-seme sono frutti di veccia. Contengono piccoli semi scuri sferici.
La veccia pelosa è una pianta poco impegnativa che prospera in terreni minori e sabbiosi. Tollera periodiche siccità e terreni acidi. Non ama i terreni bagnati. È l'unica pianta leguminosa resistente all'inverno che cresce nell'Europa centrale. Questa pianta sana è resistente alla maggior parte delle malattie che non superano la soglia di nocività. La veccia pelosa viene seminata più comunemente con una miscela di cereali. È un prezioso aftercrop.
La veccia pelosa, conosciuta anche come la veccia da foraggio, fornisce prezioso foraggio verde e fertilizzante verde. Viene coltivato meno frequentemente per i semi. Il foraggio verde viene utilizzato per l'alimentazione animale in corso come mangime ricco di proteine e delizioso. Può anche essere essiccato e utilizzato come fieno. È un'ottima coltura intercalare invernale e una cosiddetta pianta da inverdimento, secondo le nuove normative. Come fertilizzante verde fornisce alle piante successive un'elevata dose di azoto. Fornisce un drenaggio naturale e previene le erbacce e l'erosione. Migliora la fertilità del suolo e arricchisce il terreno.
Una confezione contiene 1 kg di semi della veccia pelosa "Rea". Le istruzioni di base per la coltivazione e la data di semina possono essere trovate sull'etichetta della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.