La violetta di legno 'Sweet Violet' ( Viola odorata ) è una pianta biennale piccola, meravigliosamente profumata e affascinante. Anche se cresce a soli 10 cm dal suolo, il suo fascino è innegabile. I fiori a due labbra, brillantemente viola, che si trovano in cima agli steli eretti e teneri, torreggiano sulle foglie pubescenti a forma di cuore, grigio-verdi. I fiori sono relativamente grandi rispetto alle dimensioni della pianta ma attirano anche l'attenzione grazie alla colorazione satura e meno comune. La varietà 'Sweet Violet' della viola inglese fiorisce da marzo a maggio insieme ai primi bulbi. Si adatta perfettamente alla coltivazione in siti parzialmente ombreggiati e soleggiati. Può essere coltivato in primo piano su un'aiuola, ai margini o riempire con esso i posti vuoti tra le alte piante perenni, come la corona imperiale. La viola comune costituisce anche una bella aggiunta a un giardino di erbe aromatiche. I fiori viola erano usati nella produzione di sciroppo per la tosse nella medicina tradizionale. Le parti verdi della pianta mostrano proprietà diaforetiche colagoghe e diuretiche.
I semi della varietà 'Sweet Violet' dovrebbero essere seminati in autunno. I fiori possono essere ornati solo nel secondo anno di coltivazione. La varietà che offriamo qui è piuttosto poco impegnativa, resistente e vigorosa. Crescerà bene in ogni terreno del giardino. Puoi anche coltivarlo in contenitori - ciotole, scatole e fioriere alte - o coltivarlo per fiori recisi che puoi usare per mazzi profumati primaverili. I magnifici fiori della varietà proposta sono commestibili e possono essere utilizzati come un'aggiunta colorata unica per insalate e dessert.
Una confezione contiene 0,3 g di semi di violetta di legno 'Sweet Violet'. La data di semina e le istruzioni per la coltivazione si trovano sul retro della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.