La barbabietola "Chrobry" (Beta vulgaris) è una varietà molto produttiva che sviluppa radici rotonde composte da polpa intensamente colorata. Queste radici mostrano un contenuto di betanina e zucchero estremamente elevato e non tendono ad accumulare nitrati. Le barbabietole di questa varietà sono raccomandate per il consumo e l'elaborazione diretti, in particolare per i succhi. Possono anche essere conservati a lungo termine.
Le radici di barbabietola sono digeribili e ipocaloriche. Contengono proteine, provitamina A, vitamine C, B1, B2, PP, oltre a potassio, calcio, sodio, fosforo, calcio, zinco e pectine che influiscono positivamente sui processi di digestione. Le sostanze incluse nelle radici di barbabietola sostengono i vasi sanguigni, regolano la pressione sanguigna e il livello di colesterolo nel sangue e hanno effetti anticancerogeni e sanguigni. Le radici di barbabietola contengono betanina, un colorante naturale commestibile che è anche un forte antiossidante.
I semi della barbabietola "Chrobry" possono essere seminati direttamente sul terreno da aprile a giugno in 45 x 5 cm di distanza. Dopo l'emergenza, le piantine che crescono troppo devono essere diradate, quindi ci sono distanze di 12 cm tra di esse mantenute. Le radici possono essere raccolte da giugno a ottobre. Le barbabietole dovrebbero essere coltivate su siti soleggiati. Richiedono argilla, terreni umidi ricchi di humus che non sono acidi.
Una confezione contiene 10 g di semi di barbabietola rossa "Chrobry", così come la data di semina e una guida di coltivazione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.