Il cetriolo "Piko" è un'eccellente varietà partenocarpica precoce. Sviluppa prevalentemente piante femminili femminili che sviluppano molti frutti. Appartiene a varietà indeterminate consigliate per la coltivazione in campo e sotto copertura. Il frutto assume una forma cilindrica senza fine e raggiunge i 7-8 cm di lunghezza. Sono ricoperti da una pelle appetitosa, lucida, senza verruche, di colore verde scuro senza alcuna o con solo piccole macchie appena visibili. Questi cetrioli sono rotondi in sezione trasversale, con un nucleo molto piccolo. La carne è tenera e soda, senza alcun accenno di amarezza.
"Piko" è una varietà ibrida destinata al consumo diretto. È perfettamente adatto per insalate e snack. I cetrioli per insalata sono un'ottima aggiunta ai piatti estivi. Insalata di cetrioli profumata con panna, yogurt e aneto o con salsa di vinaigrette sono solo alcune delle idee per usare questi frutti. I cetrioli "Piko" sono un'aggiunta gustosa e veloce ai panini. I cetrioli refrigerati tagliati a bastoncini ti aiuteranno a dissetare in una giornata calda. I cetrioli sono facilmente digeribili, quindi raccomandati alle persone a dieta, in particolare se si considera che sono ipocalorici. Disacidificano il corpo e aiutano a combattere le malattie del tratto urinario. Gli estratti di cetriolo sono ampiamente usati nei cosmetici.
Il cetriolo può essere coltivato da piantine o seminando direttamente nel terreno. La semina per le piantine avviene nella seconda metà di aprile. Le piantine vengono trasferite a terra dopo che la minaccia delle gelate primaverili si è attenuata. Circa nello stesso momento puoi seminare direttamente sul campo. Seminare in file, circa 2 cm di profondità, mantenendo le distanze di 8-15 cm tra le piante. I semi germinano dopo 8-10 giorni.
Una confezione contiene 3 g di semi di cetriolo insalata ibrida "Piko". Ci sono le istruzioni per la coltivazione e la data di semina stampate sul retro della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.