Il basilico a foglie di lattuga (Ocimum basilicum) della serie World Cuisine è una pianta molto aromatica che trova spesso impiego nei piatti italiani. Questa pianta annuale viene solitamente coltivata come erba, ma mostra anche effetti medicinali. La varietà a foglia di lattuga si distingue per foglie estremamente grandi, dentate e crespi. Può essere coltivato con successo sul campo, nonché in vasi e scatole da balcone. Foglie fresche possono essere aggiunte a salse, diversi piatti di carne e verdure o trasformate in un delizioso pesto aromatico. Le foglie secche che possiedono il caratteristico aroma possono essere utilizzate anche in cucina.
I semi del basilico con foglie di lattuga dovrebbero essere seminati ad aprile sotto le coperte o nella seconda metà di maggio direttamente sul campo. Poiché questa pianta è sensibile al gelo, può essere coltivata solo dopo che le ultime gelate primaverili sono scomparse. Le foglie vengono raccolte da giugno a settembre, sebbene sia possibile la coltivazione per tutte le stagioni in ambienti chiusi. A Basilio piacciono i luoghi caldi e soleggiati. Dovresti anche fornirgli un terreno leggero e permeabile ricco di nutrienti e humus.
Ogni confezione contiene 1 g di semi di basilico con foglie di lattuga della World Cuisine Series. Le istruzioni per la coltivazione e la data di semina sono incluse nelle informazioni sul pacchetto.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.