Il giglio di mais Marquette è una pianta a cui vale la pena pensare quando desideri decorare il tuo giardino con una specie meno conosciuta. I suoi fiori delicati, aggraziati, bianco crema con occhi bordeaux scuro al centro crescono su steli sottili e non ramificati. Come si addice a un rappresentante della famiglia dell'iris, le foglie della pianta sono lunghe, a forma di spada e uniformemente verdi. Il giglio di mais (Ixia) fiorisce in giugno e luglio. I fiori a sei petali, radialmente simmetrici, crescono in grappoli all'apice dei germogli. Il giglio del mais di altezza moderata, che misura dai 40 agli 50 centimetri, è una pianta da aiuola pregiata, adatta anche per essere piantata in vaso. Ha un aspetto migliore in gruppi che puoi facilmente combinare con altre piante da giardino. Devi provare a disporre i fiori di giglio di mais recisi in mazzi e altri arrangiamenti.
Pianta i bulbi di Ixia nel terreno in primavera, da aprile a maggio, da 6 a 8 centimetri di profondità. La pianta è piuttosto poco esigente, il terreno leggero, permeabile, moderatamente fertile lo soddisfa. Solo i terreni umidi e pesanti non sarebbero adatti alla coltivazione del giglio di mais. Questa specie ha bisogno di un luogo soleggiato, caldo e riparato. Essendo una pianta di limitata robustezza, i suoi bulbi dovrebbero essere scavati prima dell'inverno o coperti con una spessa e calda copertura di paglia o foglie.
Una confezione contiene 25 bulbi di giglio banale (Ixia) Marquette, di dimensioni superiori a 5 centimetri di circonferenza. L'etichetta della confezione contiene informazioni di base sulla pianta e una guida rapida alla crescita.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.