Il giglio Double Sensation porta grandi fiori ornamentali che sembrano deliziosi su aiuole, prati e vasi. I suoi fiori doppi, le cui basi dei petali sono bianche o verdastre, mentre le punte sono rosso ciliegia, sono una vera gioia per gli occhi. Questa varietà è consigliata per la coltivazione in vaso grazie al suo aspetto attraente e relativamente compatto. Sugli steli rigidi ed eretti che raggiungono i 70-80 centimetri di altezza compaiono da quattro a cinque fiori profumati. Puoi ammirare il loro fascino per circa due settimane. Questo bellissimo giglio asiatico è un vero gioiello che vale la pena presentarlo nei punti vetrina del tuo giardino.
La situazione giusta per i gigli in crescita è soleggiata o solo parzialmente ombreggiata. Si consiglia di arricchire il terreno preparato per la piantumazione dei bulbi di giglio con una consistente quantità di torba disacidificata che lo manterrà umido, e sabbia che arierà il terreno. L'aggiunta di compost è una soluzione ottimale, poiché fornirà alle piante una dose iniziale di sostanze nutritive. I gigli preferiscono terreni aerati e permeabili che hanno una reazione neutra o leggermente acida. Non sopportano né siti umidi né secchi. Puoi piantare i bulbi di giglio sia in autunno che in primavera. Il primo periodo è giusto per molte varietà, il secondo funziona meglio per le cultivar a fioritura tardiva. Il terreno deve essere allentato, arato e diserbato prima di piantare i bulbi di giglio. Mettili alla profondità uguale alla circonferenza del bulbo. Puoi tenere i gigli della maggior parte delle varietà a 20-30 centimetri di distanza. I gigli svernano molto bene nel terreno. Cambia il loro sito ogni tre anni per mantenere l'abbondanza di fioritura al giusto livello.
Una singola confezione contiene 10 bulbi del giglio Double Sensation, misura 14/16. Suggerimenti e informazioni essenziali per la coltivazione delle piante sono disponibili sull'etichetta della confezione.
|